Pasqua 2016 a Trapani

Pasqua 2016. Trapani con la Processione dei Misteri è la destinazione migliore. scegli le nostre offerte Low Cost.

0_21

Dove trascorrete le vacanze di pasqua 2016?. Trapani con la Storica Processione dei Misteri è la destinazione più intelligente ed economica. Approfitta delle nostre offerte Low Cost
Il weekend lungo di Pasqua e pasquetta 2016 invogliano ad approfittare per una vacanza breve. Trapani è il luogo ideale per trascorrere una Pasqua indimenticabile. Un angolo molto speciale del mediterraneo, un clima sempre tiepido , la gastronomia locale unica, la possibilità di fare delle escursioni brevi a Segesta, Selinunte, Isole Egadi.

0_20
Inoltre a Trapani per il Venerdi Santo si svolge la secolare Processione dei Misteri, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dai fedeli, e da tutti gli appassionati di tradizioni e cultura popolare: ricco di intensi momenti di riflessione e preghiera e che sarà caratterizzato dall’antico rito della discesa dalla croce e dalla Processione dei Misteri.

Ogni Venerdì Santo, da oltre quattrocento anni, a Trapani si rinnova la tradizione della Processione dei Gruppi Sacri della Via Crucis, i “Misteri”. La Processione, che si snoda su due chilometri di percorso, coinvolge migliaia di cittadini e turisti, che provengono da ogni parte del mondo.

 

I “Misteri” sono venti opere scultoree, realizzate in tela, legno e colla, rappresentanti le fasi della Passione e della Morte di Gesù. Le statue, su una base di legno, vengono addobbate con argenti e composizioni floreali e trasportate in spalla lungo il percorso della città con la caratteristica “annacata”, il movimento che i portatori imprimono seguendo la musica delle bande. Le opere vennero realizzate tra il XVII ed il XVIII secolo da artisti locali e si caratterizzano per la profonda espressività dei volti e per la precisione delle incisioni.
Approfittate della nostra offerta per Pasqua che vi permetterà di passare bellissime giornate di vacanza in appartamenti di ottimo profilo dove puoi trascorrere le tue vacanze in una atmosfera familiare con il massimo confort

Share

You must be logged in to post a comment.